Dicono di noi

www.cimaferle.it
Il Salumificio Cima e' famoso a livello italiano e non solo per la produzione di salumi particolarmente saporiti, fra cui spicca il celeberrimo Filetto Baciato, cui si e' recentemente aggiunto il Lardo Baciato… Con i lavori di ripristino, riguardanti le parti di lavorazione e stagionatura, è stata anche aggiunta una splendida area dedicata alla degustazione. In queste immagini speriamo di riassumere efficacemente l'atmosfera che hanno saputo creare Gian Paolo e Silvia…
LEGGI TUTTO
www.cimaferle.it
CIMA va in Bocconi. Il Salumificio Cima é stato scelto da me e alcuni miei colleghi come protagonista di due diversi lavori di gruppo nel Corso di Laurea Specialistica in Marketing Management dell'Universitá Bocconi di Milano…
LEGGI TUTTO
www.facebook.com
Il Salumificio Cima, situato a Cimaferle in provincia di Alessandria, produce da tre generazioni i migliori salumi del Ponzonese. E’ grazie alle mani esperte di Gianpaolo, vero artigiano del gusto, all’attenzione maniacale verso la qualità delle materie prime, al rispetto delle antiche tradizioni, che i sapori ineguagliabili dei nostri salumi sono apprezzati dai veri intenditori…
LEGGI TUTTO
www.enotime.it
Il Salumificio Cima, nato nel 1978 da Pietro Grattarola e dal 1991 condotto dal figlio Giovanni Paolo assieme alla moglie Silvia, è unanimemente riconosciuto il punto di riferimento nella preparazione di questo salume antico, del quale però la documentazione storica disponibile risale solo a poco meno di un secolo fa. Il Salumificio Cima produce anche altri prelibati salumi (lardo baciato, salame al tartufo, salamelle, pancetta....) e dal Giugno 2007 ha aperto anche un punto vendita annesso ai locali di produzione.
LEGGI TUTTO
www.verde-basilico.it
Monferrato a kmzero: Il salame al tartufo, il Filetto Baciato e il lardo di Montagna del salumificio Cima di Ponzone, con la Robiola fresca
LEGGI TUTTO
www.regione.piemonte.it
Il Filetto Baciato di Ponzone è prodotto a Ponzone Monferrato ed in Valle Bormida (Alessandria). L'elemento saliente che lo caratterizza si basa sul fatto di essere un prodotto costituito contemporaneamente da una parte anatomica intera, vale a dire il filetto del maiale, e da un impasto tradizionale di carne suina e grasso che la contorna…
LEGGI TUTTO
www.ars-alimentaria.it
Salume tipico del Monferrato e della Val Bormida, è prodotto di puro suino risultante dall’accoppiamento di un filetto con un trito, insaccati e stagionati per almeno 90 giorni…
LEGGI TUTTO
prodottidelpiemonte.blogspot.com
Il filetto baciato è uno dei prodotti tipici del Piemonte.Viene prodotto a partire dall'800 in Valle Bormida nella provincia di Alessandria...
LEGGI TUTTO
www.enotime.it
Il Filetto Baciato é una tipicissima specialità monferrina costituita da un impasto di salame macinato grossolanamente, che avvolge - come un caldo bacio - un trancio di filetto suino conciato con sale e aromi. E' un salume insolito, davvero tipico: più che di un salame vero e proprio consiste in un piccolo filetto avvolto in un trito di carne suina.
LEGGI TUTTO
www.ilmaiale.it
Dal Purcìt: "Suillum pecus donatum ab natura dicunt ad epulandum" (Dicono che il suino ci sia stato dato dalla natura per godere la vita)…
LEGGI TUTTO